MENU +

Cucine

Apri Info ►

bottone chiudi

La cucina è il vero cuore della casa. Vi si trascorre gran parte del tempo conviviale, perciò deve risultare un ambiente accogliente, comodo e funzionale, da vivere giorno per giorno.

Lineare o angolare, classica o moderna, laccata, lucida, opaca, con maniglia o con sistema a gola… Ne esistono svariati modelli. Ma ognuno di essi nasce per soddisfare determinate esigenze.

Le recenti tendenze vogliono che la cucina sia un unico ambiente con la zona living, e quindi che anche la composizione di ante e pensili abbia una continuità con degli elementi tipici da soggiorno, ai quali accostare poi un comodo divano ed una tv.

Per la scelta del top di rivestimento, esistono ormai diverse offerte del mercato. Primo per vendite il laminato hpl, spesso dall’effetto materico o con finiture molto simili al legno naturale, che risulta tra i più economici, e non per il più scadente rispetto al resto dei materiali, anzi, eccellente per idrorepellenza e resistenza all’usura. Tra gli ultimi nati il laminato FENIX, con numerose caratteristiche tecniche che lo rendono il top tra tutti i tipi di laminato, ed i classici piani in quarzo, piani in marmo, o il meno usato acciaio inox.

In materia di colori, invece, vige la regola generale secondo la quale le tonalità chiare e quelle più calde sono da preferire negli spazi più ristretti e non molto luminosi; viceversa, azzardare con i colori più scuri dove gli ambienti spaziosi lo consentono.

Consigliamo sempre ai nostri clienti, qualora debbano arredare la cucina della propria casa ancora in costruzione, o in fase di ristrutturazione, di individuare una composizione a priori, sia per quanto riguarda la collocazione dei vari elementi, che per le finiture cromatiche, in modo da adattare ad essa gli impianti; oltretutto, è più facile abbinare pavimentazione e pareti all’arredamento prescelto piuttosto che il contrario.

 

© 2013 Arredinsieme. Tutti i diritti riservati. Viale dell'Immacolata, 28 (SS 113) - 98040 Merì (ME) - Telefono 334 6006123 P.I. 01746150836

Credits

Seguici su: facebooktwitteryoutube